TICKET: www.mailticket.it/evento/
INFO: Pagina FB
L'ex frontman dei leggendari Genesis in concerto per FONDAZIONE SERENA - CENTRO CLINICO NEMO. Raccolta fondi per la SLA e le altre patologie neuromuscolari: l'intero incasso della serata verrà donato per la cura e la ricerca grazie alla Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport onlus.
Set di apertura: Anderson Council - Pink Floyd Tribute Band
Special guests: Simona Spinoglio aka Naomis
Alessandro Marella l'invincibile from Abanero
I fondi raccolti con il supporto della Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport onlus saranno utilizzati per la realizzazione del “NEMO Clinical Research Center”, oltre 600 metri quadri di laboratori e spazi destinati alla sperimentazione di nuove terapie contro queste malattie, di cui oggi si conoscono oltre 150 tipi, tra cui le distrofie muscolari, la Sclerosi Laterale Amiotrofica, le Atrofie Muscolari Spinali (SMA). Per il trattamento di queste patologie il Centro clinico NEMO impiega un team medico multidisciplinare ed è presente sul territorio italiano con quattro sedi: FONDAZIONE SERENA - CENTRO CLINICO NEMO, Fondazione Aurora Onlus- Centro Clinico NEMO SUD, Fondazione Serena Onlus - Centro NEMO Arenzano, Fondazione Serena Onlus - Centro Clinico NEMO ROMA. Il concerto è organizzato con il sostegno di White dentisti associati. La musica è salute.
"Ray Wilson torna dopo dieci anni in Italia e propone per la prima volta in assoluto sul nostro territorio lo show Genesis Klassik un concerto composto quasi esclusivamente da brani del repertorio Genesis / Phil Collins / Peter Gabriel, con una Band di 9 elementi.
La splendida voce di Ray Wilson ha caratterizzato esperienze diversissime fra loro dal grunge degli Stiltskin al brit pop dei Cut, nonché i Genesis di “Calling All Stations”. Importanti esperienze formative alle quali ha dimostrato di saper tener testa e dalle quali ha saputo separarsi per camminare con le proprie gambe, affermando pienamente le sue doti artistiche di autore ed interprete di notevole talento. Una carriera artistica ed una storia personale dalle molte sfumature, che Ray porta sul palco in maniera sorprendentemente efficace, dando vita ad una dimensione live suggestiva ed avvincente.
Formazione: Full band (9 elementi)
www.raywilson.co.uk