____________________________________________________
Dom 4 Agosto - SOFT MACHINE
Abbonamento: Cooming Soon!
La leggendaria band di Canterbury, nome di spicco del jazz rock mondiale.Eredi legittimi, dei Soft Machine, band di spicco nell’eclettica e storica scena di Canterbury tra la fine degli anni 60’s e l’inizio degli anni 70’s.
Quello dei Soft Machine è un jazz-rock intenso, stretto parente della fusion e la caratteristica che da sempre li accompagna è un sempre rinnovato slancio artistico, con uno sguardo sempre rivolto a ciò che viene definito “fare musica” e che sul palco raggiunge la sua massima espressione, dal semplice riff rock al free più complesso, dall’improvvisazione scatenata al fraseggio melodico più scritto eseguito con una classe sempre intatta.
John Etheridge, chitarra
(Wolf, Andy Summers)
John Marshall, batteria
(Nucleus, Jack Bruce, John Surman)
Roy Babbington, basso
(Keith Tippett Group, Centipede, Nucleus)
Theo Travis, sassofoni
(Gong, Jade Warrior, Tangent, Robert Fripp. Porcupine Tree,
Steve Jansen/Richard Barbieri/Mick Karn)
____________________________________________________
Lun 5 Agosto - CARAVAN
Abbonamento: Cooming Soon!
Classe 1968, Scuola di Canterbury, torna il folletto Pye Hastings con la sua voce sottile e quelle sognanti armonie macchiate da una sottile inquietudine, marchio distintivo dei Caravan il cui accostamento ai cugini Soft Machine fu reso inevitabile data l'abilità della band di miscelare melodia e progressive a lunghe divagazioni strumentali tipiche del jazz. I Caravan sono una di quelle band che ha saputo alimentare la magica scintilla del rock progressive nell'arco di una carriera e che continua a suonare con immutata e commovente passione.
Pye Hastings, lead vocal/guitar
Geoffrey Richardson, violin, guitar, spoons
Jan Schelhass, keyboards
Jim Leverton, bass
Mark Walker, drums
____________________________________________________
Mar 6 Agosto - JETHRO TULL'S MARTIN BARRE BAND
Abbonamento: Cooming Soon!
Martin Barre è stato il chitarrista dei Jethro Tull per 43 anni, i suoi suoni e il suo stile musicale sono stati uno dei fattori principali del loro successo. Nel corso degli anni, la passione ed il suono distintivo della chitarra di Martin Barre gli hanno guadagnato, ammirazione e riconoscimenti di alto livello.
Oltre alla sua partecipazione ai numerosi album dei Jethro Tull, Martin Barre ha collaborato con molti altri importanti artisti tra cui Paul McCartney, Phil Collins, Gary Moore, Jo Bonamassa, Chris Thompson.
La band che lo affianca sul palco è costituita da musicisti di alto livello tutti provenienti da background simili a al suo. Una band affiatata che ripropone in concerto ad appassionati Tulliani e non, i classici del catalogo Tull.
Martin Barre, guitar and Mandolin
Alan Thomson, bass
Dan Crisp, voice and guitar
Darby Todd, drums